sabato 4 luglio 2015

Pic-nic smart. Portiamoci il pranzo e divertiamoci!

In estate capita più spesso di stare fuori casa a ora di pranzo o di cena e qualche volta verrebbe da rinunciare per il solo sbattimento che comporta dover pensare ai pasti del cucciolo.
E invece no!

Qui vi do la versione per chi è già passato dalle creme alla pastina.


Innalzate subito una statua al cous cous. E' semolino precotto, quindi ottimo per i bimbi che hanno già iniziato lo svezzamento, ha le stesse dimensioni delle tempestine per bimbi (che sono di un infinitesimo più piccole di quelle per adulti), e soprattutto può essere preparato prima senza che si dilati o si ammalloppi come fa la pastina!

Mettete a bollire 1 dito d'acqua in un pentolino.
Appena bolle, versateci 3 cucchiai di cous cous.
Girate con una forchetta e dopo 1 minuto spegnete il fuoco.
Lasciate il cous cous per qualche minuto dentro la poca acqua di cottura che sarà rimasta, mentre preparate la borsa termica.
In un contenitore ermetico piccolino (non serve che sia anche termico), ma va bene anche un vasetto di omogeneizzato vuoto, mettete 1 cucchiaino di olio, 1 cucchiaino di parmigiano, 1 pizzico di sale.
Se usate gli omogeneizzati, mettetene nella borsina uno di carne e verdura, o unitene mezzo di carne e mezzo di verdura.
Se gli omogeneizzati li preparate voi, scongelate un vasetto che contenga carne e verdura e mettetelo tiepido dentro la borsina.
Ricordatevi il cucchiaino.

Le borsine termiche le vendono al mercato e in estate è facile trovarle in regalo con qualche giornale o in offerta in quasi tutti i supermercati. E' un investimento di pochissimi euro che però fa sempre comodo, anche per portare la frutta e lo yogurt e non farli sciogliere al sole.
Borse termiche da 5 l,
comode per le pappe dei piccoli



Poiché è estate, non serve scaldare il cibo, anzi dovrebbero preferire la roba fredda.

Per riassumere la borsina per il pranzo conterrà:
-1 contenitore col cous cous già pronto da mangiare
-1 contenitore col condimento
-1 vasetto di omogeneizzato di carne e verdura
-1 cucchiaino
-1 bavaglino
-1 tovagliolino di carta

Se il contenitore del cous cous è abbastanza ampio, potete unire in quello tutti gli ingredienti e il vostro piccolo è pronto a fare con voi il suo pic nic!

Nessun commento:

Posta un commento